Service

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ROTARY CLUB LEGNAGO

UN SERVICE PER L'AMBIENTE ED I GIOVANI

Donazione di purificatori d'acqua nelle scuole dei territori dei Rotary Club della provincia veronese per contrastare l’uso delle bottigliette di plastica ed insegnare l’utilizzo razionale delle risorse idriche agli adolescenti.

Il 9/3/23 è iniziato dal Liceo Cotta di Legnago e Da Vinci di Cerea, di fronte a studenti e Dirigenti Scolastici, il Progetto “Purificatori d'acqua nelle scuole” voluto fortemente dai club veronesi con Legnago promotore e capofila.

 

Immagine 1

 

Immagine 2

 

 

Immagine 3

 

Oltre a vari istituti veronesi ha aderito anche il Conservatorio di Verona per un valore complessivo dei beni di circa 19.000 euro cofinanziati dal Distretto 2060.

            Gli erogatori permetteranno agli studenti di attingere acqua riempiendo borracce riutilizzabili, riducendo in tal modo l'utilizzo delle bottiglie di plastica e la spesa familiare per il loro approvvigionamento. Beneficiari saranno  migliaia di studenti l'anno e l'ambiente grazie alla riduzione del consumo di bottiglie di plastica.

LEGGI L'ARTICOLO DEL DISTRETTO

 

 

 

 

 

 

 

Sede del Club

La sede del Rotary Club Legnago

è presso Via Verona, 140

37045 Legnago (VR) - Italia

Le ultime notizie

21 Gennaio 2024
17 Gennaio 2024
22 Dicembre 2023

Utilizziamo i cookie per offrirVi un sito web innovativo ed entusiasmante. Utilizzando il nostro sito web e accedendo ai contenuti presenti in esso, si accetta che vengano trasmessi cookie sul Vostro dispositivo